MSFT_logo_png

Con la patch rilasciata oggi da Microsoft il dubbio dei giorni precedenti è diventato certezza. Da oggi, Windows 8, Internet Explorer 8, 9 e 10 non saranno più supportati da Microsoft.

Per quanto riguarda Windows, si tratta esclusivamente della versione 8 e non di 8.1, considerato da Microsoft stessa come un prodotto differente. I pochi utenti che non avessero già effettuato il passaggio gratuito a Windows 8.1 o Windows 10, qualora desiderassero restare ancora con 8, non riceveranno più aggiornamenti relativi alla sicurezza.

Lo stesso discorso è valido anche per il browser Internet Explorer, del quale rimane supportata esclusivamente la più recente versione 11. Anche in questo caso gli utenti che ancora utilizzano le versioni 8, 9 e 10 verranno avvisati, attraverso un ultimo update, del fatto che il loro browser è ormai obsoleto e esposto a futuri rischi relativi alla sicurezza.

Quindi gli utenti che decidono di rimanere con il vecchio OS e relativo browser a cosa andranno incontro? in termini di sicurezza avranno problemi in quanto non essendo più aggiornati sarà più facile aggirarne il sistema di sicurezza.