Massima efficienzaper il tuo business
Gli Smart Locker sono armadietti high-tech intelligenti, ideali per le aziende che vogliono offrire servizi innovativi, nell’ambito dei progetti di trasformazione digitale e di welfare sul luogo di lavoro. Sono la soluzione perfetta per trasformare le attività manuali che comportano un elevato dispendio di tempo in processi automatizzati: dalla gestione della posta e dei pacchi in arrivo, fino al controllo dell’inventario dei dispositivi e delle attrezzature di valore. Si possono utilizzare anche per custodire e depositare beni personali e aziendali. E grazie alla possibilità di prevedere scomparti sia refrigerati che congelati aiutano gli operatori della GDO e del comparto alimentare a gestire in modo efficiente la consegna di alimenti e di piatti pronti. Dispongono di vani, anche di dimensioni differenti che si possono assegnare e sbloccare facilmente e in tutta sicurezza: grazie ad un codice di sblocco univoco è garantita inoltre la massima privacy per l’utente. Offrono accesso sicuro e autenticato 24x7, con monitoraggio basato sul cloud, per garantire visibilità end-to-end, tracciamento, raccolta di dati e reportistica in tempo reale.
Con il diffondersi di modalità lavorative sempre più smart, da una parte i dipendenti hanno bisogno di essere supportati nel lavoro in mobilità, dall’altra le aziende necessitano di disporre di soluzioni che garantiscano un’efficace tracciabilità e custodia degli asset di valore (pc, smartphone, tablet). Gli Smart Inventory & Asset Management Locker Ricoh sono la soluzione ideale per la custodia, la gestione e la consegna ai dipendenti di molteplici asset aziendali, ma anche strumentazioni tecniche, materiale di cancelleria, cartucce di toner e parti di ricambio, divise e kit sanitari con guanti e mascherine.
Con il diffondersi di modalità di lavoro sempre più smart, i dipendenti hanno bisogno di accedere a spazi privati o collettivi per la custodia temporanea di beni personali sul posto di lavoro. I Daily Locker di Ricoh sono la soluzione ideale per un temporary storage sicuro e facile: i dipendenti possono prenotare anticipatamente e in qualsiasi momento uno scomparto del locker tramite il loro dispositivo mobile o tramite un pannello touch. Queste soluzioni possono essere personalizzate a seconda dell’utilizzo e del contenuto. Sono infatti modulari e ampliabili per soddisfare tutte le esigenze, con anche la possibilità di integrare prese elettriche per ricaricare i dispositivi.
L’e-commerce nel settore del food & beverage è in forte espansione, i consumatori scelgono sempre più frequentemente le modalità di acquisto on line con l’obiettivo di risparmiare tempo ed evitare spostamenti. Accanto a questo, anche le aziende stanno ripensando gli spazi condivisi con l’obiettivo di offrire ai dipendenti spazi innovativi in ottica welfare. I Refrigerated Locker di Ricoh rispondono a questo duplice obiettivo: da una parte, offrono ai dipendenti la possibilità di gestire la consegna di pranzi e spesa direttamente sul posto di lavoro, dall’altro aiutano gli operatori della GDO e del comparto alimentare a gestire in modo efficiente la consegna di alimenti e di piatti pronti.
Sono sempre di più i dipendenti che richiedono la consegna dei pacchi personali sul posto di lavoro, con un conseguente aumento anche dell’impegno richiesto agli uffici posta aziendali. Questi infatti, all’arrivo di un pacco, generalmente inviano una mail per avvertire il dipendente destinatario, ma la mole di consegne e il crescere dei lavoratori in mobilità, rende queste attività sempre più difficili da gestire. I Parcel Locker Ricoh sono ideali per le aziende che vogliono offrire ai propri dipendenti la possibilità di ritirare pacchi personali di acquisti effettuati on line direttamente in ufficio.
I Luggage Locker di Ricoh permettono di custodire con la massima flessibilità e sicurezza borse, valigie ed effetti personali. Condomìni, biblioteche, palestre, piscine, aeroporti e stazioni ferroviarie sono alcuni degli ambienti in cui queste soluzioni trovano applicazione. Gli scomparti dei locker sono disponibili in differenti dimensioni, così gli utenti possono scegliere quello più adatto.
Mercati
Mastercopy Group® S.r.L.
Piazza Fernando De Lucia 60, 00139 Roma
Tel. +39 06 8272648 – Fax +39 06 82086008 – Mail info@mastercopy.it
Sede di Latina
Via Parmenide, 39, 04013 Latina Scalo (LT)
Tel. +39 0773 630421 – +39 0773 633627 – Mail info@mastercopy.it