Fatturazione elettronica: un obbligo vantaggioso…

Dal 31 marzo il nuovo obbligo di fattura elettronica nei confronti della PA  è stato esteso anche alle Pubbliche Amministrazioni Locali.
Ciò significa che imprese, professionisti e ditte individuali che intrattengono rapporti di lavoro con Enti Pubblici sono tenute ad adeguarsi nel più breve tempo possibile . Per farlo si devono adottare strumenti che consentano di scambiare fatture in un formato che ottemperi ai requisiti tecnici oggi richiesti dal Sistema di Interscambio (SDI) gestito dell’Agenzia delle Entrate.

Questo obbligo di legge è gravoso per le PMI? in realtà no in quanto obiettivo della fatturazione elettronica è migliorare i flussi tra aziende pubbliche e private, minimizzare gli errori, ridurre i tempi di pagamento, semplificare la gestione.
La digitalizzazione del ciclo attivo diventa in questo senso uno strumento di business che apporta concreti benefici,

Si tratta di vantaggi di cui oggi possono godere, tra gli altri, i clienti di MASTERCOPY, grazie al servizio InvoiceXchange (IX) by ARXIVAR per la  fatturazione elettronica verso la PA .

Il Servizio Invoice Xchange (IX) è reso in modalità WEB e consente al Cliente di accedere, tramite apposito portale, ai servizi di:

• compilazione manuale delle fatture o

   trasformazione PDF>XML

• firma qualificata, 

• trasmissione di fatture elettroniche

  (FE) al SDI

• ricezione messaggi e notifiche dal SDI

• conservazione elettronica a norma della FE, in house o in outsourcing, (IXC.E).

IX di ARXivar dispone, inoltre, di uno specifico servizio (IXC.E.) per la conservazione elettronica delle FE. La normativa prevede che le fatture digitali siano sottoposte a conservazione elettronica tramite marcatura temporale e firma digitale. Grazie ad IXC.E. è possibile assicurare la conservazione a norma delle fatture sia in HOUSE che in OUTSOURCING.

Tutti i documenti sottoposti a conservazione elettronica con IXC.E sono consultabili in qualsiasi momento dal portale dedicato.

Vuoi avere un preventivo?
Contattaci ora