Vi inoltriamo una notizia tecnica di ambito informatico, utile a scongiurare problemi ai dispositivi utilizzati presso i Vostri uffici e a livello personale.

In queste ultime settimane è emersa una vulnerabilità nella versione 91 di Chromium, da cui scaturiscono software commerciali tra cui Chrome stesso, Microsoft Edge, Samsung Internet, Opera e molti altri.

ᴄᴏɴᴠɪᴇɴᴇ ᴘᴇʀᴛᴀɴᴛᴏ ꜱᴄᴀʀɪᴄᴀʀᴇ ꜱᴜʙɪᴛᴏ ʟ’ᴀɢɢɪᴏʀɴᴀᴍᴇɴᴛᴏ, in caso contrario é possibile che un sito installi virus, spyware o altri malware sul dispositivo dell’utente.

ᴄᴏᴍᴇ ꜰᴀʀᴇ?

La versione sicura è la 91.0.4472.164 su desktop e Android.

ᴘᴇʀ ꜰᴏʀᴢᴀʀᴇ ʟᴀ ᴠᴇʀɪꜰɪᴄᴀ ᴅɪ ᴜɴ ᴀɢɢɪᴏʀɴᴀᴍᴇɴᴛᴏ ꜱᴜ ᴅᴇꜱᴋᴛᴏᴘ ᴡɪɴᴅᴏᴡꜱ, ᴍᴀᴄ ᴇ ʟɪɴᴜx, È ꜱᴜꜰꜰɪᴄɪᴇɴᴛᴇ:
>Aprire il menu dei tre puntini verticali in alto a destra, vicino alla propria immagine account
>Scegliere Guida > Informazioni su Google Chrome
>Se c’è un aggiornamento disponibile, il browser lo applica automaticamente e chiede di riavviare (il browser, non il computer)

ꜱᴜ ᴀɴᴅʀᴏɪᴅ, ɪɴᴠᴇᴄᴇ, È ꜱᴜꜰꜰɪᴄɪᴇɴᴛᴇ:
>Aprire il Play Store e premere la propria icona utente in alto a destra
>Scegliere Gestisci app e dispositivo
>Guardare la voce Aggiornamenti disponibili e premere Aggiorna a fianco di Chrome (oppure premere Aggiorna tutto per applicarli tutti quanti)

Se riscontrate difficoltà nel procedere con l’aggiornamento, potete aprire un ticket nella sezione del supporto informatico sul nostro portale www.mastercopy.it/portalecliente ed il nostro responsabile IT vi fornirà l’aiuto necessario a titolo di cortesia, nell’ottica di operare come sempre fianco a fianco in modo sereno e sicuro.

Buon lavoro!
Mastercopy Group srl