Pay per Page Green
- Mancanza di controllo sui costi,
- dispositivi non in grado di soddisfare le esigenze degli utenti,
- sprechi di consumabili,
- cali di produttività
- impatto ambientale negativo
Una risposta a queste problematiche viene dal Pay Per Page, un modello di business offerto da Mastercopy,che consente alle aziende di rivedere le strategie di acquisto e di gestione di tali sistemi, oggi al centro di molte attività strategiche. Il Pay Per Page può essere visto da tre prospettive, quali? Scopriamolo insieme!
![](http://mollymep.org.uk/wp-content/uploads/green_money.png)
La prospettiva economica
Il Pay Per Page consente di monitorare i costi e di ridurli fino al 30% rispetto alla situazione di partenza, grazie a:
- generazione di flusso di cassa;
- ottimizzazione dei dispositivi installati (numero e caratteristiche);
- riduzione del consumo energetico;
- eliminazione degli sprechi dei consumabili;
- monitoraggio delle spese per centri di costo;
- gestione intelligente del colore.
La Prospettiva Sociale
Il Pay Per Page include soluzioni e servizi che consentono di rispondere non solo alle esigenze dell’azienda ma anche delle singole persone. Infatti i dispositivi:
- garantiscono velocità elevata;
- sono tutti connessi in rete;
- integrano funzionalità di gestione documentale;
- possono essere interfacciati direttamente con applicativi aziendali;
- rendono disponibili funzionalità che consentono la stampa e la copia sicura;
- integrano opzioni avanzate di finishing;
- possono essere monitorati e gestiti anche da remoto grazie a software web-based.
La prospettiva ambientale
Il Pay Per Page consente di migliorare l’impatto ambientale, diretto e indiretto, dei processi di stampa, grazie a:
- minor consumo di energia elettrica che deriva da minor numero dei dispositivi installati, tempo e consumo in modalità ‘sleep’, ‘ready’ e in produzione, efficienza dei modelli proposti rispetto a quelli iniziali;
- minor consumo di carta, dal momento che i dispositivi garantiscono la modalità di stampa fronte-retro (duplex) come default, a garanzia di un utilizzo più razionale della carta.
Perché il Pay per page?
Con il Pay Per Page le aziende acquistano un servizio che porta ai seguenti risultati:
- riduzione dei costi
- aumento della produttività
- risparmio in termini di emissioni di CO2 e consumo carta