DISTRUZIONE DATI SENSIBILI

SECURE SHREDDING

Mastercopy, grazie alla partnership con Memory, società primaria nella gestione documentale,  è in grado di offrire il servizio di distruzione di ogni tipo di supporto in maniera standard, per documenti a basso rischio, oppure supporto in maniera certificata da apposita dichiarazione e supporto video per quelli contenenti dati particolarmente sensibili.

Ogni genere di supporto sia esso cartaceo che informatico o elettronico, può essere distrutto e, per garantire la massima qualità del servizio ed il rispetto delle normative, l’azienda partner Memory segue con grande attenzione la normativa sulla distruzione certificata DIN 66399, standard adottato dall’Unione Europea.

La distruzione del materiale cartaceo e/o digitale, avviene seguendo le vigenti normative sul rispetto della privacy e in materia ambientale. Per il campo della gestione documentale, i servizi di distruzione offerti sono due:

DISTRUZIONE CARTACEA

Distruzione di archivi cartacei, lastre cliniche, supporti plastici. Il servizio permette una distruzione certificata ed assolutamente accurata, su richiesta ripresa in video, al cui termine viene rilasciato un attestato di avvenuta distruzione in conformità al D.Lgs. N°196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” ed in rispetto della procedura prevista dalla normativa DIN 6639

DISTRUZIONE SUPPORTI MULTIMEDIALI

Distruzione di supporti multimediali elettronici come ad esempio hard disk, pen drive, cd, dvd, smart card, pellicole, badge a bande magnetiche. Spesso anche se danneggiati, molti supporti elettronici magnetici, ottici o a stato solido (SSD), permettono l’estrazione dei dati al loro interno; con la distruzione certificata di Memory questa operazione diviene impossibile, rendendo irrecuperabili i dati, proteggendo la privacy in maniera totale. La distruzione segue le procedure previste dalla normativa DIN 66399 arrivando, su richiesta del cliente e a seconda del supporto, ad avere come risultato frammenti che variano da 0,2 a 5 millimetri quadrati per le distruzioni più particolareggiate.

Vuoi saperne di più?